Power Control Systems: da oltre 30 anni all’avanguardia nella produzione di alimentatori e convertitori

 

Fondata nel 1980 Power Control Systems si è affermata negli anni come azienda di punta nella produzione di alimentatori e convertitori basati sull’applicazione delle tecnologie switching.
Ad oggi lo stabilimento di Zoppè, in provincia di Treviso, produce oltre 600 prodotti standard da 1W a 4000W, forniti in circa 2000 varianti, un assortimento che costituisce la più vasta gamma di alimentatori e convertitori disponibili sul mercato italiano.
I principali settori di applicazione degli alimentatori prodotti dalla Power Control Systems sono quelli dell'automazione industriale, delle telecomunicazioni e dell'elettromedicale, della difesa, e quelli dei trasporti ferroviario e navale.
 

Alimentatori e convertitori con tecnologia switching di qualità certificata


Tutto il processo di lavorazione produttiva è orientato al più elevato livello di qualità: la Power Control Systems è infatti certificata UNI EN ISO 9001-2008.
La qualità e l’affidabilità di ogni alimentatore e convertitore prodotto sono garantite da severi controlli effettuati scrupolosamente durante ogni fase della produzione.
Ogni unità viene sottoposta ad un ciclo di BURN-IN di 12-24 ore a carico massimo con temperatura ambiente di 50°C, inoltre il prodotto viene reso disponibile per la consegna solo dopo un definitivo test finale eseguito con sofisticati A.T.E. ( Automatic Test Equipment ), in modo da testare in maniera approfondita tutte le funzionalità dei singoli prodotti, registrandone e analizzandone poi i risultati.
Nel proprio stabilimento di Zoppè (TREVISO) Power Control Systems ha attrezzato un completo laboratorio ad alta tecnologia, per lo sviluppo e il test dei propri prodotti.
Questo laboratorio é messo a disposizione dei nostri clienti per l'effettuazione di prove di compatibilità elettromagnetica e test di sicurezza, servizio che, tra l’altro, permette la prequalifica di ogni prodotto alla marcatura CE.
La massima qualità possibile del prodotto offerto e la completa soddisfazione dei propri clienti sono punti fondamentali della Mission aziendale della Power Control Systems di Zoppè.
 

Vendita e assistenza in Italia e in Europa


Per essere sempre vicini alla clientela, l’azienda veneta ha creato un capillare e professionale servizio di vendita e di assistenza post-vendita, gestito da una rete di propri partner distributori che coprono, oltre all'Italia, anche Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Il catalogo completo dei prodotti, aggiornato in Real Time, è inoltre consultabile su questo sito, con la possibilità di verificare le caratteristiche tecniche e scaricare le relative schede in PDF.
 

Dalla ricerca allo sviluppo del prodotto: realizzazione di prodotti custom


L’unità di ricerca e sviluppo della Power Control Systems, integrando competenze multidisciplinari in campo elettronico, meccanico, fisico e biomedico, è l’elemento fondamentale di innovazione per la progettazione dei nostri alimentatori e convertitori.
Grazie alla dotazione di avanzati sistemi CAD, il reparto R&D permette all’azienda di progettare e sviluppare prodotti custom appositamente studiati e realizzati sulla base delle specifiche richieste del cliente, il tutto in tempi brevi e con costi competitivi, anche utilizzando combinazioni di moduli standard.

Realizzato da Bo.Di.